Diese Website verwendet Cookies, um Ihr Surferlebnis zu verbessern. Durch die weitere Nutzung der Website stimmen Sie der Verwendung von Cookies zu.   Erfahren Sie mehr.
Zustimmen
Sprache:
Daniel

Che cos'è l'assicurazione mediante accordo?

Buongiorno,
a breve prenderò un congedo non retribuito di 5 mesi. Il mio datore di lavoro mi ha segnalato la possibilità di stipulare un’assicurazione mediante accordo e mi ha suggerito di rivolgermi direttamente a voi. Potrei sapere esattamente di cosa si tratta?
1 Antwort
2018-04-13T11:37:40Z
  • Freitag, 13.04.2018 um 13:37 Uhr
Buongiorno Daniel,

l’assicurazione mediante accordo consente di prorogare l’assicurazione contro gli infortuni non professionali per un massimo di 6 mesi consecutivi dopo la cessazione definitiva o temporanea (come nel caso del congedo non retribuito) dell’attività lavorativa.

Di norma l’assicurazione infortuni del datore di lavoro resta valida per gli infortuni non professionali ancora per 30 giorni dopo l’ultimo salario. L’assicurazione mediante accordo deve essere stipulata e pagata entro questi 30 giorni.

Per ricevere il modulo per la stipula dell’assicurazione mediante accordo invii il numero della polizza del Suo datore di lavoro e i Suoi recapiti a forum@allianz.ch.

Buone ferie!
Cordiali saluti
André
Wie hilfreich finden Sie diese Antwort?

Dateianhänge
    😄