Diese Website verwendet Cookies, um Ihr Surferlebnis zu verbessern. Durch die weitere Nutzung der Website stimmen Sie der Verwendung von Cookies zu.   Erfahren Sie mehr.
Zustimmen
Sprache:
Giacomo

Acquisto di un'automobile in un altro cantone

Buongiorno.
Vivo a Zurigo e ho comprato un'auto in Ticino, che andrò a ritirare sabato. Sono coperto dall'assicurazione? Grazie, Giacomo.
1 Antwort
2017-10-24T10:08:10Z
  • Dienstag, 24.10.2017 um 12:08 Uhr
Buongiorno Giacomo,

Se non è possibile effettuare prima la trascrizione dell'auto, si può richiedere il rilascio di un'autorizzazione provvisoria di circolazione. Dalla pagina Internet dell'Ufficio della circolazione stradale è scaricabile il relativo modulo.

I documenti necessari per l'immatricolazione (licenza di circolazione, rapporto di collaudo 13.20 A per le auto nuove) vanno inviati per posta A; è inoltre necessario depositare l'attestato di assicurazione elettronico. Ai fini della copertura fa fede il timbro postale. L'autorizzazione vale solo per i viaggi compiuti in Svizzera fino al recapito della licenza di circolazione e comunque non oltre 30 giorni dalla data di decorrenza dell'attestato di assicurazione.

Se non dispone dell'autorizzazione provvisoria di circolazione o di una licenza di circolazione già trascritta a Suo nome, Lei non è coperto dall'assicurazione.

Per qualsiasi chiarimento non esiti a chiamarci al numero 058 358 71 11. Saremo lieti di assisterLa.

Cordiali saluti

Erika
Wie hilfreich finden Sie diese Antwort?

Dateianhänge
    😄
    Ähnliche Fragen

    Come posso richiedere una prova d'assicurazione?

    Ciao, avrei bisogno di una prova d'assicurazione per la mia auto. Come posso richiedere l'attestato assicurativo e quali dati sono necessari?

    Attestato per un rimorchio

    Buongiorno. Ho acquistato un nuovo rimorchio per il trasporto di cavalli e volevo sapere se c'è qualcosa in particolare da tenere presente per... Prompt